Talent
Management
Top Model
Fernanda Lessa è una top model, showgirl e disc jockey brasiliana, nata il 15 aprile 1977 a Rio de Janeiro. Ha iniziato la sua carriera di modella nella città natale, trasferendosi poi a New York nel 1996. Per sei anni ha sfilato nelle principali capitali della moda come New York, Milano e Parigi, apparendo sulle copertine di riviste internazionali tra cui Vogue, Marie Claire, Elle, GQ e Maxim.
In Italia, è diventata nota grazie a campagne pubblicitarie per marchi come Telecom Italia, Armani, L’Oréal, Swatch, Campari, Alfa Romeo, Samsung, Revlon, Victoria’s Secret e Fina. Ha partecipato a programmi televisivi italiani, affiancando Paolo Bonolis in “Moda Mare a Porto Cervo” e Piero Chiambretti negli “Italian Music Awards” nel 2002. Nel 2003 ha condotto “Oltremoda” su Rai 1 e nel 2004 è stata co-conduttrice de “Le Iene” su Italia 1. Nel 2006 ha partecipato come concorrente alla quarta edizione de “L’isola dei famosi”.
Parallelamente alla carriera televisiva, Fernanda ha intrapreso l’attività di DJ, esibendosi in eventi come l’Heineken Jammin Festival e in città come Miami, Ibiza, Parigi e San Paolo. Dopo un periodo di assenza dalle scene pubbliche a causa di problemi di tossicodipendenza e alcolismo, è tornata in televisione nel 2020 partecipando alla quarta edizione del “Grande Fratello VIP”.
Nella vita privata, nel 2001 ha dato alla luce un bambino, deceduto pochi giorni dopo la nascita a causa di una malformazione cardiaca. È stata legata sentimentalmente a Davide Dileo, noto come Boosta dei Subsonica, con cui ha avuto due figlie. Dal 14 aprile 2017 è sposata con l’imprenditore Luca Zocchi.