Talent
Management
Imprenditore Italiano
Matteo Cambi inizia la sua carriera nel 1999, all’età di ventidue anni fondando il marchio Guru, diventato famoso anche grazie alla strategia di marketing che coinvolgeva celebrità come Paolo Maldini, Christian Vieri ed Elisabetta Canalis. Celebre la partnership con Flavio Briatore nella sponsorizzazione in Formula1 per la Renault nel 2000, anno in cui Fernando Alonso vince il Campionato.
Alla linea principale Matteo affianca Guru Gang e Guru Baby Gang, arrivando a distribuire in 17 Paesi. Nel 2003, Guru supera i 3 milioni di t-shirt vendute diventando icona di stile tra i giovani. Matteo conosce il successo e la cocaina. Nel 2008 viene arrestato per bancarotta fraudolenta. Dopo aver scontato una condanna di quattro anni, dal luglio del 2015 è un uomo libero. Negli anni successivi, ritorna alla sua passione, la moda, in qualità di consulente per numerose aziende del settore per le quali lancia anche nuovi brand.